ON LINE IL SITO WWW.CHATOURFOGO.COM

Recentemente è stato attivato il sito realizzato da Chatour, un’organizzazione no-profit che riunisce gli operatori turistici della comunità Cha Das Caldeiras, con lo scopo di promuovere i prodotti locali e sviluppare un turismo rurale rispettoso dell’ambiente e della cultura autoctona.

Il sito nasce nell’ambito del Progetto COSPE per “l’Appoggio Alle Comunità di Base dell’isola di Fogo, per la Valorizzazione delle Risorse Naturali e dei Prodotti Locali- finanziato con fondi del Ministero Affari Esteri italiano.

A Capo Verde nell’ultimo decennio ha avuto inizio il boom turistico: alcune isole, come Sal e Boa Vista sono state oggetto di investimenti stranieri (anche italiani) per la presenza di grandi spiagge; altre,invece, come Fogo e Santo Antao offrono un turismo ecologico e di montagna quindi sono meta di un turismo di nicchia, rispettoso dell’ambiente e della cultura.

Chatour è  in grado di organizzare escursioni sul vulcano e nel parco naturale con l’accompagnamento di guide locali, pesca in mare, gite organizzate a stretto contatto con la natura e con le popolazioni autoctone.

On line si trovano informazioni specifiche, curiosità e vivaci fotografie che meglio illustrano il territorio, la storia e le tradizioni dell’isola. Inoltre è possibile vedere le varie tipologie alloggio e mettersi direttamente in contatto con affittacamere e albergatori tramite mail o numero telefonico.

VISITATE: www.chatourfogo.com