COSPE A TERRA FUTURA – STAND n. 250 – PADIGLIONE SPADOLINI – ATTICO – SEZIONE ‘AZIONI GLOBALI’

Anche quest’anno partecipa alla manifestazione “Terra Futura” che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 23 al 25 maggio 2008.
La presenza sarà articolata e di grande impatto: abbiamo scelto la manifestazione di “Terra Futura”, quest’anno dedicata alle alleanze della terra, come vetrina privilegiata per le nostre attività. Lo stand sarà infatti un vero e proprio contenitore nel quale si alterneranno seminari, incontri, laboratori, performance artistiche.

Tre i paesi sui quali concentreremo l’attenzione: Brasile, Egitto e Somalia con progetti su agricoltura familiare, artigianato e commercio equo e sostenibile, diritti delle donne. Nello stand ci sarà spazio anche per degustazioni cura dell’ “Accademia del caffè” Mokaflor, nostro sponsor in questa occasione.
Mokaflor ha appena varato la linea di caffè ECUO, certificato Fairtrade che sarà in vendita allo stand.

La sera di sabato 24 maggio, organizza inoltre una serata dedicata a documentari provenienti dai sud del mondo e frutto della selezione del “Terra di tutti film festival” di Bologna promosso da e GVC.

Crediamo che “Terra futura”, evento interamente dedicato alle buone prassi nei diversi settori (genere, povertà e sviluppo sostenibile, diritti umani, globalizzazione e diritti, ambiente, infanzia, guerra, comunicazione e informazione sul sud del mondo), sia radicato nel nostro territorio, frutto di sinergie tra istituzioni, aziende, associazioni che costituiscono il tessuto sociale e produttivo più significativo della Toscana e che rappresenti una vetrina importante a livello nazionale oltre che un luogo di incontro, di scambio e di dialogo. Le presenze degli ultimi anni (circa 80.000 persone) dimostrano che si tratta di una manifestazione in crescita e non frequentata da soli addetti ai lavori.
Per informazioni: Luisa Donati, tel.055473556

Programma attivit? a Terra Futura (70 KB)