Secondo Meeting Sportivo Giugliano Vignozzi

“Arrivare al traguardo è sempre una vittoria”… Giuliano Vignozzi

Continua il percorso di collaborazione che il ha intrapreso a dicembre con il C.S. Robur Scandicci ed in particolar modo con la Sezione sportiva Diversamenteabili. Il 4 maggio 2008 si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci dalle ore 9.00 alle ore 20.00 il 2° Memorial Giuliano Vignozzi.
Giuliano Vignozzi è un uomo che ha fatto dell’intera sua vita una costante lotta ad ogni tipo di barriera; sosteneva, infatti, che “la vittoria più grande è riuscire a regalare una speranza, un sorriso a tutti quelli che aspettano”.
La sezione sportiva Diversamenteabili, patrocinata dal Comune di Scandicci e di Lastra a Signa, dalla Regione Toscana e dal Coni provinciale di Firenze, celebra la diversità in una giornata in cui abili e disabili si incontreranno per giocare a basket, tennis da tavolo, calcio e per ballare insieme. sarà presente con uno stand di libri autoprodotti e tematici; tra i titoli che verranno proposti ci sono Storie di Abù, Lessico del razzismo democratico, Diverso parlare e alcuni libri di Alberto Manzi.
Il nostro contributo ha il fine di sostenere, affermare e ribadire la bellezza della diversità e di essere partecipi di un ricordo che si trasformi ogni giorno in una nuova azione di comprensione e condivisione.

Programma della Giornata del 4 maggio 2008-04-28
Palezzetto dello Sport di Scandicci

Ore 9,00 Mini Basket – ragazzi anno 95/96
Ore 10,00 Tutti in carrozzina – abili e diversamenteabili
Ore 10,00 Inizio sfida tennis da tavolo – abili e diversamenteabili
Ore 10,45 Danza Basket -alunni scuola Spinelli Scandicci
Ore 11.00 Triangolare Basket in Carrozzina tra Wheel Chair Robur Padova ?Verona
Ore 12,30 Tutti a Tavola
Ore 15,00 Partita di calcetto – abili e diversamenteabili
Ore 16.15 Ballo in carrozzina integrato con la scuola di ballo New Happy Dance
Ore 18.15 Chiuderà la giornata Mister Hogan con le sue magie e buffonerie
Ore 19.00 Rinfresco per tutti i presenti

Per Informazioni www.vivalosport.it