DONNE D’AFRICA – mostra fotografica di Fabrizio Sbrana

Durante i tre giorni di Terra Futura lo stand (n.250 – Padiglione Spadolini – Attico) a Terra Futura – Fortezza da Basso – Firenze ospiterà la mostra fotografica “Donne d’Africa” di Fabrizio Sbrana.

La mostra che sarà  inaugurata il 24 maggio alle 18.30 presenta una serie di ritratti femminili raccolti in anni di viaggi di Fabrizio in Africa. Un modo per raccontare e rendere omaggio a tutte le donne e alla femminilità più fiera.

“Sono eleganti, austere, affascinanti, belle, forti, fiere, regine nel loro mestiere di vivere. Sono le Donne d’Africa. Le incontri nei villaggi, lungo le strade o nei greti prosciugati dei fiumi, nelle piantagioni o negli stagni nelle loro mansioni quotidiane: coltivano, pescano, tagliano legna, si occupano dell?approvvigionamento dell’acqua, fanno mercato e accudiscono i più piccoli che portano sempre con sè.

E’ sulla loro resistenza, fisica e mentale, che il ritmo della vita quotidiana nella capanna o nell’intero villaggio può oscillare verso una direzione piuttosto che verso un’altra”.

Fabrizio Sbrana