“BILLO, IL GRAND DAKHAR” – AL CINEMA TERMINALE DI PRATO

, in collaborazione con Arci Prato, presenta, lunedì 9 marzo alle 21.00 al Cinema Terminale di Prato, “Billo, il Grand Dakhar”  il film di Laura Muscardin.

Basato sulla vera storia dell’attore protagonista, Thierno Thiam, ballerino e attore noto al pubblico televisivo italiano per le sue partecipazioni a soap, programmi di varietà e ad alcuni film (Bianco e nero, Barzellette), “Billo, il Grand Dakhar” è la prima co-produzione italo-senegalese.

COSPE, insieme a IMAIE, ARCI, UCCA E AGCI solidarietà, ha partecipato come sponsor alla fase produttiva per la parte italiana, contribuendo alla riuscita della formula di produzione indipendente “The Co-producers” secondo cui tutto il cast “valorizza” il proprio lavoro diventando di fatto azionista del film. Per la parte senegalese il lungometraggio è stato interamente sostenuto dalla star internazionale Youssou N’Dour che ne ha curato anche la colonna sonora.

Il film racconta la vera storia di un ragazzo senegalese, musulmano, Thierno, che decide di partire per l’Italia per fare fortuna con la moda italiana e poter tornare ricco e così sposare Fatou, sua cugina e figlia del medico del villaggio. Dopo mille peripezie Thierno, diventato Billo per gli italiani, ormai stilista, tornerà a Dakar per sposarsi. Il problema è che Billo ha trovato l’amore anche in Italia con una ragazza italiana che ha messo incinta e che vuole sposare. Come risolvere il problema?

Terminale Cinema – via Carbonaia 31, 59100 Prato (IT)
0574/37150 posta@terminalecinema.com