Il progetto BRIDGE-IT ha vinto un premio dall’Organizzazione Mondiale del Turismo

Il progetto Bridge-it del ha vinto un premio Ulysses 2009 dell’UNTWO per ‘?innovazione nelle Organizzazione non governative. Il prestigioso premio sarà consegnato il prossimo 27 maggio a Madrid.
Bridge-it è un progetto internazionale di cooperazione Europa Asia per lo sviluppo di itinerari turistici sostenibili e responsabili in Mongolia, Cina, Nepal.
Il progetto BRIDGE-IT, promosso da in collaborazione con l’Università di Firenze, Local Global e i partner asiatici MAS, BIRD e Xiang Yuan You, propone lo sviluppo di progetti di turismo responsabile, mirando alla creazione di un ponte che possa mettere in comunicazione le piccole e micro imprese in Asia nei territori coinvolti, la loro cultura con i turisti europei per promuovere lo sviluppo locale e lo scambio interculturale.
Il progetto Bridge-it ha vinto un premio dall’Organizzazione Mondiale del Turismo. I premi Ulysses vengono assegnati a progetti intrapresi da pubbliche istituzioni del turismo, imprese turistiche e organizzazioni non-profit che si distinguono per i loro contributi innovativi nelle politiche del turismo, governace e in altre aree del turismo, quali l’ambiente, la cooperazione per lo sviluppo e le nuove tecnologie.