CONFERENZA CONCLUSIVA DEL PROGETTO BRIDGE IT

Il progetto Bridge it promosso da , che ha recentemente vinto un premio Ulysses 2009 per l’innovazione nelle Organizzazione non governative, presenterà la conferenza finale. La conferenza, dal titolo “Responsible Tourism Products in the European Market by Local Asian Tour Operators”, si terrà il prossimo 25 giugno presso l’Aula Magna del Palazzo Fenzi (via San Gallo 10, Firenze).

Bridge-it è un progetto internazionale di cooperazione Europa Asia per lo sviluppo di itinerari turistici sostenibili e responsabili in Mongolia, Cina, Nepal.

I documenti relativi alla conferenza (in inglese) sono scaricabili sul sito local-global.it .
Sul sito sono disponibili i documenti con il programma della conferenza, la presentazione del catalogo finale (con 15 itinerari sostenibili in Cina, Mongolia e Nepal) e, a breve, anche le sessioni della conferenza.

Il progetto BRIDGE-IT, promosso da in collaborazione con l’Università di Firenze, Local Global e i partner asiatici MAS, BIRD e Xiang Yuan You, propone lo sviluppo di progetti di turismo responsabile, mirando alla creazione di un ponte che possa mettere in comunicazione le piccole e micro imprese in Asia nei territori coinvolti, la loro cultura con i turisti europei per promuovere lo sviluppo locale e lo scambio interculturale.

Flyer del progetto (530 KB)