“LE ACQUE DI CHENINI” DI ELISA MEREGHETTI, PRODUZIONE COSPE, MENZIONE SPECIALE AL PREMIO – L’Anello Debole?

Sabato 7 novembre a partire dalle ore 17.00, presso la Comunità di Capodarco di Fermo, saranno premiati i vincitori dell’edizione 2009 del Premio L’Anello Debole.
Il riconoscimento, che la Comunità assegna dal 2005 ai migliori programmi giornalistici radiofonici e televisivi e ai migliori cortometraggi aventi come oggetto tematiche di forte contenuto sociale, è andato quest’anno a 16 opere: 6 primi premi (con due ex-aequo) e 10 menzioni speciali.
Tra queste il documentario “Le acque di Chenini” di Elisa Mereghetti, regista e socia COSPE, che ha girato il video all’inizio del 2009 nell’ambito del progetto “Obiettivi del Millennio 2015”.

La serata prevede la proiezione e l’ascolto dei lavori prescelti e sarà presentata da Andrea Pellizzari (Le Iene Show) che animerà la discussione insieme agli altri componenti della giuria, composta dai giornalisti Giancarlo Santalmassi (presidente), Daniela De Robert (Tg2), Pino Corrias (Rai Fiction), dal regista Daniele Segre e da don Vinicio Albanesi (Comunità di Capodarco).
Il Premio è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e ha il patrocinio della nuova Provincia di Fermo.