GIORNATA AMBIENTALE A CAIRO NORD

Il 20 gennaio si è svolta a Il Cairo, nell’ambito del progetto “Cairo Nord – Lotta alla povertà” si svolge la seconda “giornata ambientale” organizzata da COSPE.

L’iniziativa ha coinvolto gli abitanti del distretto di Zawia, area di Medinat El Nour, dalle 9.30 alle 13.00. Alla giornata ha partecipato lo staff di progetto, i volontari delle scuole e delle ong dell’area, le autorità locali, i rappresentanti del comitato locale che abbiamo stabilito nell’area, i partner di progetto.
Presente anche RAI International che grazie ad una collaborazione con una rappresentante della Unità Tecnica Locale della Cooperazione Italiana, ha ripreso i lavori della giornata, fatto interviste ai partecipanti e ai rappresentanti delle istituzioni locali.

Si ? trattato di una giornata di pulizia ambientale promossa dal progetto in collaborazione con la comunit? locale: insieme ad AMA – Arab Environment Company (uno dei partner di progetto) è stata fatta la pulizia delle strade più sporche ed è stato programmato un piano di lavoro e di pianificazione per le prossime settimane nelle strade secondarie con più regolarità. Con i volontari sono state pulite 2 strade intorno agli edifici scolastici e insieme ad AAEEC – Gesenu un giardino interno ad una scuola. Infine con il contributo di Cairo Cleanining&Beautification Authority sono stati piantati alcuni alberi nei marciapiedi antistanti la scuola principale.

Guarda le foto e i commenti in tempo reale sul profilo su Facebook.