FIRMA LA PETIZIONE PER UN AFGHANISTAN PIU’ DEMOCRATICO E VOTA PER MALALAI JOYA

Per sostenere la “Campagna contro l’elezione dei signori della guerra nel parlamento afghano” e richiedere ai Parlamenti dei nostri Paesi, al Parlamento Europeo e all’ONU di vigilare attentamente sul corso delle elezioni afghane, imponendo legalità e trasparenza, è possibile firmare al link:

petizione contro l’elezione dei signori della guerra nel parlamento afghano

COSPE sostiene questa campagna così come da anni sostiene le posizioni di Malalai Joya, nominata per l’8° edizione del Premio per i Diritti Umani (a nomina diretta). Malalai Joya è la ex parlamentare afghana che da anni lotta per i diritti delle donne e denuncia gli abusi, la corruzione e i crimini del Governo in carica. Per questo nel 2007, a due anni dall’elezione, è stata espulsa dal Parlamento. Da allora è costretta a vivere nascosta e in costante pericolo ma non ha cessato di lottare per il suo Paese raccontando una realtà scomoda e difendendo i diritti umani.

E’ possibile esprimere il proprio voto in suo favore sul sito di “Human Rights Award”, e per votare basta registrarsi sul sito con una password, e poi esprimere la propria prefenenza con un semplice click.
Dai il tuo voto a Malalai Joya:
http://contest.humanrightsaward.org/

Leggi sul sito di COSPE l’intervista a Malalai Joya (raccolta da Pamela Cioni, nell’agosto 2007) e un recente articolo pubblicato su “Left”:
MALALAI JOYA: L’AFGHANISTAN CHE VERR?
INTERVISTA A MALALAI JOYA SU LEFT