COSPE A NOVOLAB PER LAVORARE NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Giovedì 20 maggio dalle ore 12 alle 14 si terrà l’incontro di presentazione di COSPE, come onlus e cme scuola, con la Novolab, che appartiene alla rete dei centri impiego della Provincia di Firenze che ha lo scopo di agevolare l’incontro domanda/offerta nel mondo del lavoro, rivolgendosi ad un target che abbia un livello di scolarizzazione più elevato rispetto all’utenza media dei centri per l’impiego.

COSPE è stato scelto perchè diversi ragazzi neo laureati, soprattutto in scienze politiche, relazioni Internazionali e economia allo sviluppo sono interessati alla cooperazione internazionale come possibile sbocco lavorativo.
Durante l’incontro verrà presentata l’associazione (storia, valori, gli interventi, esperienza nella cooperazione) e varranno spiegate le modalità di lavoro in COSPE, con specifico riferimento alla cooperazione internazionale, specificando le figure pi? richieste, le sue principali competenze e funzioni e i canali di inserimento nel mercato del lavoro della cooperazione internazionale, con un focus sulla formazione professionale che si deve possedere per lavorare in Ong.