ETHNIC MEDIA: UNO SCAMBIO USA – ITALIA

Dal 13 al 17 settembre COSPE ospiterà in Italia due rappresentanti di New America Media (http://newamericamedia.org), il primo e più grande consorzio di media multiculturali degli Stati Uniti, all’interno di un progetto di scambio sostenuto dal Dipartimento di Stato Usa.
Per la giornata di venerdì 17 settembre 2010 è inoltre previsto l’incontro “Le sfide economiche – la sostenibilità dei media multiculturali”, in Sala Lanfranchi, al Circolo della Stampa di Corso Venezia 16, a Milano.

Le tappe del percorso formativo saranno Roma, Bologna e Milano, durante la quale i due relatori, Alexandra Moe e Marwan Ahmad, terranno sessioni di formazione e incontri con media multiculturali, rappresentanti e membri di reti di media multiculturali, giornalisti di origine straniera e altri attori interessati al tema.
Un’occasione di conoscenza reciproca e di approfondimento sulle problematiche legate ai media multiculturali, al pluralismo dell?informazione e alla partecipazione al dibattito pubblico.

New America Media esiste infatti dal 1996 e raccoglie pi? di 2000 testate associate, impegnata a portare nel dibattito pubblico la voce delle minoranze etniche, dei migranti e delle persone di origine straniera.

Per info: Valentina Lombardo, COSPE Firenze, 055-473556, lombardo@cospe-fi.it