INCONTRO CON SAMIA WALID DI RAWA

Mercoledì 13 ottobre 2010, alle ore 21, si terrà al Circolo ARCI Isolotto, (via Maccari 104, Firenze) l’incontro con Samia Walid di RAWA (Associazione Rivoluzionaria delle Donne dell’Afghanistan).

L’incontro sarà introdotto da Manuela Giugni (Circolo ARCI Isolotto), con gli interventi di Cristiana Cella, CISDA (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane) e Maria Omodeo, COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti).

RAWA, fondata nel 1977, è la più antica organizzazione di donne indipendente, democratica e antifondamentalista attiva in Afghanistan. Da sempre impegnata nell’affermazione della democrazia, della laicità, della giustizia sociale, dei diritti umani e dei diritti delle donne, oggi RAWA gestisce in semi-clandestinità progetti che offrono istruzione, formazione, assistenza medica, sostegno alle vittime di guerra, rifugio alle donne maltrattate, accoglienza ai bambini orfani. RAWA ricopre inoltre un importante ruolo politico – in Afghanistan e nel mondo – denunciando i crimini dei signori della guerra e della droga nell’attuale governo Karzai e condannando l?operato delle truppe straniere responsabili del sostegno ai fondamentalisti e della morte di migliaia di civili afghani. www.rawa.org

In allegato il volantino