COSPE ALL’UMBRIA FILM FESTIVAL

COSPE partecipa all’Umbria Film Festival che si terrà dal 5 al 10 luglio nelle strade e nelle piazze di Montone (Perugia). La Kermesse giunta alla XV edizione, vedrà la partecipazioni di numerosi registi internazionali, tra cui Terry Gilliam.
L’Associazione Umbria film festival, organizzatrice del Festival insieme al Comune di Montone, attraverso iniziative di sensibilizzazione e diffusione del “nuovo” cinema mondiale, si ripropone la creazione di legami fra la dimensione internazionale cinematografica e l’identificazione di un cinema regionale sensibile alle tematiche odierne.

In particolare nel giorno di giovedì 7 luglio alle ore 15.30 presso la Chiesa di Santa Caterina si terrà una Tavola Rotonda promossa dal COSPE dal tema Media e Immigrazione al quale prenderà parte Alessia Giannoni – COSPE.

Saranno inoltre presenti all’incontro: Alessandro Vestrelli Dirigente Servizio Rapporti Internazionali e Cooperazione, Mariano Tirimagni Sindaco di Montone, Carla Casciari Vice Presidente Regione Umbria e assessore al Welfare e Politiche della immigrazione, Nadan Petrovic o.I.m. -organizzazione Internazionale delle migrazioni, Simonetta Silvestri Dirigente Servizio Assistenza Corecom – Regione Umbria, Giuseppina Bonerba Università di Perugia, Luca Artesi – Beatrice Coletti per Babel, Laurent De Bai giornalista TEF Channel

Il progetto è stato realizzato con il contributo Regione Umbria con il patrocinio di: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

www.umbriafilmfestival.com

Leggi il programma Completo del Festival