IL RUOLO DELLE DONNE NEL PROCESSO DI PACIFICAZIONE

COSPE, presente in Somalia dal 1998, è da sempre al fianco dei diritti delle donne. In particolare lavorando a sostegno della SWA, la Somali Women agenda, un network di associazioni che ad oggi riunisce 19 organizzazioni femminili in Somalia e della Diaspora.

COSPE ha fortemente voluto e finanziano la partecipazione della SWA alla conferenza internazionale sul Corno d’Africa e sull’emancipazione femminile che si svolgerà a Lund, in Svezia, il 23 e 24 settembre. La conferenza, dal titolo “Il ruolo delle donne nella promozione della pace e lo sviluppo” è infatti un appuntamento di fondamentale importanza.

Parteciperanno alla Conferenza istituzioni internazionali, accademici, ONG, politici da tutto il mondo. Per questo COSPE ha volute garantire la presenza della SWA a questa importante occasione di confronto.
Durante l’apertura dei lavori della prima giornata della conferenza Fabio Laurenzi, presidente COSPE, realizzerà un intervento introduttivo.

Una bozza del programma è consultabile sul sito www.sirclund.se

E’ possibile registrarsi entro il 18 settembre 2011. Invia la tua richiesta di iscrizione inviando il tuo indirizzo e il nome completo di questa e-mail: sirc@zeta.telenordia.se

In allegato il programma provvisorio della Conferenza