PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI ‘LETTURE DI MUTUO SOCCORSO’

Proseguono gli incontri del ciclo “Letture di Mutuo Soccorso” all’SMS di Peretola organizzati da COSPE con Laboratorio permanente per la Pace, Nodo a nord-ovest, SMS di Peretola e cittadini e insegnanti del Quartiere 5.
Venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 presso lo spazio lettura della SMS di Peretola in Via Pratese 48 a Firenze presentazione del libro:“Un’Italiana non Italiana” di Nima Sharmahd , alla presenza dell?autrice.

L’Italia è un paese che accoglie i bambini stranieri. Vanno a scuola, hanno amici, si sentono italiani… per poi essere esclusi. Come avviene e che cosa porta a questo

Alla serata interviene Francesca Chiavacci presidente dell’Arci Firenze che sostiene la campagna di raccolta firme per la modifica alla Legge sulla Cittadinanza agli stranieri promossa da “L’Italia Sono Anch’io”. Durante la serata sarà possibile firmare!

A seguire, alle 19,30 cena in pizzeria. Menù fisso 10 e, gratis per bambini fino a 10 anni. (Prenotazione obbligatoria al numero 055 317131 oppure scrivi a: letturedimutuosoccorso@gmail.com)

I prossimi appuntamenti del ciclo “Letture di mutuo soccorso”:

Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 sarà presentato il libro ” “Cronache di ordinario razzismo. Secondo Libro Bianco sul razzismo in Italia” sull’evoluzione delle molteplici forme di razzismo nel nostro Paese, monitorate quotidianamente nella stampa e nel web, con particolare attenzione al razzismo istituzionale e alle forme più o meno sottili e implicite di stigmatizzazione da parte dei media.

Alla serata parteciperanno gli autori Giuseppe Faso e Alan Pona .