MERCATO DI NATALE IN SAN LORENZO CON COSPE

Dal 14 al 24 dicembre COSPE vi invita presso il primo piano del Mercato Centrale al Mercato natalizio di San Lorenzo dove sarà possibile acquistare prodotti equosolidali e promuovere così una cultura di iniziative ecosostenibili.

Tantissimi gli stand delle varie associazioni partecipanti con prodotti tipici, adobbi, decorazioni e idee regalo per una scelta responsabile. COSPE parteciperà con due postazioni, una dedicata alla campagna +Donna, con prodotti e materiale informativo dalla Palestina, Afghanistan e Cina; la seconda dedicata al progetto Senegal proponendo la vendita di alberi.

Da quest’anno infatti COSPE abbraccia il progetto “Treedom”: attraverso la piattaforma www.co2neutral.it che permette di calcolare le emissioni di CO2 che produci, COSPE da la possibilità, in seguito al calcolo, di neutralizzare le tue emissioni scegliendo quali e quanti alberi piantare.

Ogni albero infatti è in grado di accumulare una ben determinata quantità di carbonio che altrimenti rimarrebbe in atmosfera e contribuirebbe al riscaldamento globale.

Per maggiori informazioni sui progetti COSPE per i regali di Natale visita www.cospenatale.org