L’ITALIA SONO ANCH’IO – INCONTRO SU RAZZISMO ED INTEGRAZIONE E RACCOLTA FIRME

Giovedì 2 febbraio 2012 alle ore 17:30 alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (Sezione contemporanea) si terrà l”incontro “L’ITALIA SONO ANCH’IO – Razzismo ed integrazione“.

Quanto accaduto a Firenze può e deve essere l?inizio di una stagione nuova, di un nuovo impegno per ottenere delle cose che possano migliorare la vita di tantissime persone. E’ proprio il momento di chiederlo in modo forte e determinato. E’ necessario un cambiamento reale: combattere l’antropologia coloniale e cancellare la Bossi-Fini.
Pape Diaw

L’incontro sarà introdotto da Leonardo Bieber, Presidente della Commissione consiliare Cultura del Comune di Firenze.
Interverrano nel corso della conferenza Sonia Spacchini, Assessore Provincia di Firenze Pari Opportunità, Politiche per l’immigrazione; Pape Diaw, Portavoce della Comunità Senegalese e Udo C.
Modera Matias Mesquita, Associazione angolana Njinga Mbande

L’incontro è organizzato dall’Associazione Angolana Njinga Mbande, in collaborazione con la Commissione Consiliare Cultura del Comune di Firenze e la Provincia di Firenze.

In occasione dell?incontro sarà possibile firmare la campagna “l’Italia sono anch’io” a sostegno delle due proposte di legge di iniziativa popolare.
www.litaliasonoanchio.it

Lo spot della campagna.