SERVIZIO CIVILE REGIONALE AL COSPE

E’ stato approvato il bando del Servizio Civile Regionale. COSPE presenta il progetto dal titolo “ Gioventù in rete contro le discriminazioni “, per il quale saranno selezionati 4 volontari.
Il bando (l’allegato G che trovate in fondo alla notizia) ha una durata pari a 30 giorni, quindi la scadenza per la presentazione delle domande è il 27 aprile 2012.

Requisiti e domanda di partecipazione.
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda, abbia un’età compresa fra i 18 ed i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni), sia residente o domiciliato in toscana per motivi di studio o di lavoro (quindi anche stranieri), sia in possesso di idoneità fisica.
Sono altres? ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto e trentacinque anni.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Il fac simile di domanda – scaricabile ed utilizzabile per la partecipazione ad un progetto – è disponibile in allegato.

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano direttamente alla sede COSPE di Firenze (Via Slataper, 10 – 50134) o inviata per raccomandata (in tal caso farà fede la data del timbro postale), deve essere redatta in carta semplice, con firma per esteso, fotocopia di un documento valido di identità e curriculum vitae.

In allegato anche la scheda con le informazioni relative al progetto COSPE.

Per informazioni, Segreteria COSPE: tel. 055 473556, segreteria@cospe-fi.it .