NON CON I MIEI SOLDI! INCONTRO SU CRISI E ECONOMIA

Martedì 15 maggio 2012, a partire dalle 18,30, presso la Sala Arci di Piazza dei Ciompi a Firenze si terrà l’incontro pubblico “Non con i miei soldi!” per affrontare il tema dell’attuale crisi economica; un’occasione per discutere insieme, con la presenza del Presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica.

Stiamo attraversando un periodo di crisi profonda che investe famiglie e imprese. Una crisi derivante da una finanza speculativa, una finanza casinò. Un incontro per capire come tutto questo abbia avuto origine, cosa abbia determinato le difficoltà che viviamo e cosa possiamo fare, ciascuno con le proprie responsabilità, per non restare a guardare.

Sarà presente all’incontro Andrea Baranes, Presidente Fondazione Culturale Responsabilità Etica, portavoce della campagna 005 per l’introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie, componente del Consiglio Direttivo della rete internazionale della società civile BankTrack, e, in Italia, del Comitato Etico di Etica SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Etica e di NeXt, Rete per una prossima economia.