CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER PROGETTISTI IN COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

La scuola COSPE organizza un Corso di Alta Formazione per progettisti in cooperazione internazionale, che si terrà da giovedì 28 giugno a domenica 1 Luglio 2012, a Rovolon (Pd), nei colli Euganeii.

Quattro giorni di full immersion per mettere in grado i partecipanti di collaborare attivamente alla messa a punto e la scrittura di progetti di cooperazione nei PVS con l’Europrogettazione.

Durante il corso saranno affrontati diversi argomenti: origini, storia e ragioni della Cooperazione internazionale; dal programma al progetto – il ciclo del progetto; la tecnica dell’ Europrogettazione – la progettazione con il quadro logico; budget e rendiconto; nascita e gestione del progetto; finanziamenti e finanziatori; monitoraggio e verifica.

Il corso, della durata di 30 ore più due seminari serali, si svolgerà nei quattro giorni da giovedì 28 giugno alle 10 a domenica 1 luglio alle 14. Il corso è aperto a tutti, non ci sono requisiti di ammissione. E’ previsto un numero minimo di 14 allievi e un massimo di 20. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso si svolgerà presso La Costigliola, in via Rialto, 62 a Rovolon (Pd) (Venendo dalla strada provinciale dei Colli imboccare Via Costigliola Monticello). Tel: 049 9903221, mail: lacostigliola.org.
Il costo dell’iscrizione e del soggiorno a pensione completa ? di 380 euro oltre alla tessera amico (20 euro). 180 euro da versare al momento dell’iscrizione, il resto all’inizio del corso. Nel caso non si raggiunga il numero minimo necessario il corso non avrà luogo e le quote di iscrizione saranno restituite integralmente.
Iscrizioni entro il 18 giugno.

Iscrizioni e informazioni: COSPE Firenze tel. 055 473556 dal lunedì al venerdì negli orari: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00 ; formazione@cospe-fi.it