COSPE A VENEZIA AD ALTROFUTURO – FESTIVAL DELLA DECRESCITA

Dal 19 al 23 settembre Venezia si trasforma nella capitale della decrescita e della sostenibilità con la ‘III Conferenza internazionale per la decrescita, la sostenibilità ecologica e l’equità sociale’.

Cinque giorni di workshop, forum tematici, assemblee e una serie di eventi collaterali caratterizzeranno il Festival, a cui prenderanno parte i 600 iscritti all’evento.

COSPE parteciperà all’evento collaterale alla Conferenza “Altrofuturo” con uno stand in compresenza con Planet Viaggi e A.Ve.Pro.Bi, nel quale saranno presentati materiali della campagna ‘Sblocchiamoli!‘, alla quale COSPE aderisce, con la mostra ‘La sovranità alimentare’.

Inoltre, in collaborazione con CIES, sempre all’interno della campagna ‘Sblocchiamoli!‘, COSPE presenterà lo spettacolo teatrale interattivo ‘Il caso Neem’, sulle vicende legate ai semi dell’albero di Neem, considerato sacro per gli indiani, e brevettato da una multinazionale. La rappresentazione si svolgerà sabato 22 settembre, alle 17.00, presso l’Aia in Laguna, lo spazio culturale dedicato alla terra.

La campagna Sblocchiamoli, che ha già toccato 7 città italiane e 3 spagnole, raccogliendo le adesioni di quasi 50 amministratori locali, sarà presente anche al Milano Park(ing) Day, che si terrà il 22 settembre, dalle 11.30, in largo Cairoli, da dove riprenderà il suo viaggio dopo la pausa estiva.

Per maggiori informazioni sul Festival e per consultare il programma dell’iniziativa, visitare i siti
www.venezia2012.it
www.altrofuturo.net

In allegato il programma completo dell’iniziativa e la locandina del Caso Neem.