CON RIONDINO E LE SECONDE GENERAZIONI COSPE VA AL FESTIVAL DI INTERNAZIONALE

Anche COSPE tra i protagonisti della sesta edizione del Festival di giornalismo Internazionale a Ferrara (5 al 7 ottobre) presentata lo scorso gioved? 13 settembre a Roma presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Filo conduttore di quest’anno la crisi, intesa però come opportunità di rinnovamento. Tanti i nomi della cultura e del giornalismo mondiale che si ritroveranno nella città estense per affrontare e dibattere questo tema da ogni punto di vista.

Tra i 171 ospiti, gli oltre 100 incontri e le quasi 200 ore di programmazione sarà presente anche COSPE con due grandi eventi: il primo, ‘Poeti all’Avana’ con David Riondino e i poeti improvvisatori cubani Luis Quintana e Hector Gut?errez, che chiuderà la giornata del venerdì 5 ottobre e si svolgerà in piazza Castello (21.30).
Il secondo, ‘Foto di gruppo dall’Italia che cambia. Presentazione della web serie Lettere italiene’, che si svolgerà sabato 6 ottobre alle 18.00 nella sala delle carte geografiche del Museo Archeologico Nazionale vedrà protagonisti molti ragazzi di seconda generazione che hanno raccontato le loro storie prima in un libro e poi attraverso il progetto video realizzato da COSPE e L’occhio e la luna.

Un’importante partecipazione che conferma la collaborazione con la rivista su tematiche come la valorizzazione delle tradizioni, la libertà di espressione e i diritti di cittadinanza, che sono tra i fondamenti del lavoro di COSPE.

Tutto il programma sul sito del festival all’indirizzo
www.internazionale.it/festival/programma