LA CAMPAGNA SBLOCCHIAMOLI ARRIVA IN LIGURIA

In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, giovedì 18 ottobre 2012, a Savona, presso NuovoFilmStudio, in piazza Diaz 46/r, la campagna ‘Sblocchiamoli!’ (di cui COSPE ? membro) organizza l’incontro ‘Sovranità alimentare e Diritti di Propriet? Intellettuale’.

Durante l’incontro, presentato da Cristina Puppo di COSPE, sarà rappresentato ‘Il caso Neem’, spettacolo teatrale interattivo a cura dell’ong Cies.

Alla fine dello spettacolo verrà proiettato il video ‘La via campesina in movimento per la sovranità alimentare’, con protagonisti i contadini del movimento mondiale di piccoli agricoltori ‘La via campesina’, che raccontano le loro battaglie e lo sviluppo del principio della sovranità alimentare.

Sempre con lo stesso obiettivo, sabato 20 ottobre 2012 a Vesima (Genova), si terrà un’intera giornata dedicata alla sovranità alimentare, in collaborazione con il Comitato per la salvaguardia del territorio della Vesima.

La giornata prevede un mercato dei contadini della Vesima, uno spettacolo per bambini, un pranzo preparato dai contadini della Vesima, e un seminario sul tema.
Alle ore 15.00 presso l’ex scuola elementare di Vesima, il sindaco di Genova Marco Doria, un rappresentante di Campi Aperti e della rete Genuino Clandestino, Dario Patrone (Contadini della Vesima), Alberto Zoratti Associazione Fairwatch, Diego Moreno (Università di Genova), moderati da Cristina Puppo (COSPE), parleranno, infatti, di ‘Sovranità alimentare e beni comuni’.

Qui sotto in pdf le locandine dei due eventi