CONCORSO MELTINGPOT: ECCO I VINCITORI

Pubblicati da poco i nomi dei vincitori del concorso fotografico ‘Meltingpot’, realizzato da COSPE e Ansi in collaborazione con la campagna ITALIANO NATO, e dedicato ai fotografi non professionisti che hanno colto gli aspetti pi? positivi ed originali della societ? interculturale.

Scopriamo chi sono sul sito Media&Multiculturalità (mmc2000).

Giovani Calcio Storico Fiorentino, Integrazione, Primavera bolognese e Change. Una difficile selezione condotta sulle numerose opere presentate da una giuria di esperti dell’antirazzismo, fotografi professionisti e giornalisti (Giampaolo Roidi, direttore di Metro Italy, Giulia Tornari dell’Agenzia Contrasto, Udo Enwereuzor di , Viorica Nechifor dell’Ansi ed Elisa Finocchiaro di Italiano Nato) ha portato a premiare la freschezza e la spontaneit? delle foto di Stefano Zanini, e di Christian Camarda, Giancarlo Russetti e Paolo Mannarino.

Il primo in classifica con ‘Giovani Calcio Storico Fiorentino’ è Stefano Zanini. ‘La foto– spiega– ritrae un fiorentino di origini nordafricane che porta la palla in un’azione goal nel violento sport tradizionale della citt? in occasione dei festeggiamenti del patrono San Giovanni’.

Scatti che raccontano la quotidianit? vissuta in contesti semplici e familiari da bambini, giovani e adulti attori della società interculturale.

Leggi l’articolo completo e guarda le foto su mmc2000.net.