PER UN TURISMO SCOLASTICO DI QUALITA'

COSPE e il gruppo Yoda sono lieti di invitarvi al seminario/workshop ‘Per un turismo scolastico di qualità. Esperienze di viaggi d’istruzione in Italia e all’estero’, che si terrà venerdì 19 ottobre, dalle 10.30 alle 16.00, presso la Sala Consiglio di Palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13, Bologna.

I lavori mirano a coinvolgere tutti i soggetti interessati per riflettere e progettare insieme una Carta etica del turismo scolastico.
Parteciperanno all’evento Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna; Elisabetta Freuli (WWF); gli studenti del Liceo Copernico di Bologna (che parleranno del loro viaggio tra Palermo e la locride), delle scuole secondarie di Reggio Emilia (che racconteranno della loro esperienza a Berlino e Auschwitz-Birkenau) e dell’I.T.C.S. Rosa Luxemburg di Bologna; Stefania Carrara (Oxfam Italia – Viaggi Solidali).

L’evento è organizzato all’interno di OFF di IT.A.CA’ – Festival del Turismo Responsabile con il sostegno della Provincia di Bologna nell’ambito della rassegna ‘Segnali di pace’.

Qui sotto in pdf il programma completo del seminario.