VERSO IL SOCIAL FORUM MONDIALE DI TUNISI 2013

Sono passate solo due settimane dall’omicidio di Chokri Belaid, evento che ha riacceso la fiamma della rivolta in una Tunisia che sembrava sopita dopo i movimenti della primavera araba.
E poche sono le settimane che mancano all’inizio del Social Forum Mondiale che si terrà a Tunisi dal 26 al 30 marzo 2013, di cui COSPE sta seguendo i lavori di preparazione in vista dell’incontro internazionale. la Tunisia torna ad essere al centro della scena.

COSPE sarà presente a tutte le iniziative del forum, seguendo in particolare il Forum dei media alternativi e le attivit? della Rete Internazionale delle Donne; potete intanto leggere ‘RIACCENDERE IL MOVIMENTO’ il nuovo numero di Babel dedicato proprio ai preparativi al Social Forum Mondiale di Tunisi, il cui obiettivo sarà quello di porre le basi per ripartire, proprio da quello che è stato l’epicentro della primavera araba.
In avvicinamento al Forum su Babel Blog anche il reportage a puntante di Alessandro Doranti “Se perde anche l’Esperance”.

Il nuovo numero arriverà a breve a casa dei sostenitori, degli AMICI COSPE, così come presto sarà caricata sul sito COSPE la versione sfogliabile di ‘Babel’, e gli articoli saranno visibili su Babel Blog.