COSPE E SOFIDEL: UNA PARTNERSHIP PER LE FORESTE DEL SENEGAL

COSPE partecipa al convegno organizzato da Fondazione Sodalitas mercoledì 27 marzo 2013 alle 14.30, presso l’Auditorium di Assolombarda (Milano, Via Pantano 9), sulla partnership no-profit/profit.

COSPE, infatti, ha avviato da tempo una partnership con Sofidel per il sostegno di un progetto di riforestazione in Senegal e la sensibilizzazione delle persone ai temi della sostenibilità.

Il Gruppo Sofidel appoggia COSPE donando a ogni dipendente e a ogni buyer, in occasione del loro compleanno, un albero (mangroia, anacardo, linkè o baobab) per rimboschire le aree rurali del Senegal nella regione della Casamance.

Partner tecnico dell’iniziativa – Treedom, società che opera nel mercato volontario delle emissioni di carbonio sulla base dei principi delineati dal Protocollo di Kyoto. A livello locale a tenere le fila del progetto c’è invece Adap un’organizzazione di produttori che lavora per la promozione della frutticoltura, dell’apicoltura, della commercializzazione dei prodotti, per la salvaguardia dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile.

In allegato il programma del convegno Sofidel.