I RADIODERVISH OSPITI DEL FUTURE MUSIC CONTEST

Torna a Bologna, con il concerto finale, il Future Music Contest, progetto della fondazione Unipolis in collaborazione con COSPE, Internazionale e altre realtà che lavorano nell’ambito della multiculturalità.

Ospiti della serata conclusiva, che si terrà venerdì 12 aprile 2013 all’Estragon di Bologna (via Stalingrado n. 83), saranno i Radiodervish, tra i principali gruppi italiani di world music.

Prima di loro si esibiranno sul palco i tre gruppi finalisti del contest selezionati tra i 133 partecipanti prima dal voto on line del pubblico e poi da una giuria di esperti: i torinesi ‘Summa and Mandela outta VallenTO Posse‘, i salentini ‘Kalascima‘ e gli ‘Eyesanhour‘, originari di Casalmaggiore (Cremona).

Il Future Music Contest, all’interno del progetto ‘Culturability’, si propone di far emergere le musiche che meglio rappresentano l’evoluzione e la ricchezza culturale dell’Italia contemporanea. Con un’attenzione particolare per la musica creata dai nuovi italiani, ragazzi arrivati da altre nazioni o nati in Italia da genitori stranieri che hanno fatto del ‘suono’ il loro strumento di comunicazione privilegiato.