IMMIGRAZIONE NEI MEDIA – EVENTO AL LICEO MESSEDAGLIA

Sabato 25 maggio si terrà a Verona l’evento finale del progetto ‘Immigrazione nei media’ – Monitoraggio dei media locali veronesi.

I ragazzi delle classi II G e IV M del Liceo S.S. A.Messedaglia di Verona presenteranno i risultati del loro monitoraggio sulla stampa locale, confrontandosi con esperti di comunicazione.
L’evento si terrà dalle 10:00 alle 12:00 di sabato nella biblioteca del Liceo S.S. A. Messedaglia (in via Bertoni, 3b)

L’iniziativa ‘Immigrazione nei media – Monitoraggio sui media locali veronesi’ ha coinvolto i 50 studenti delle due classi e le professoresse Carla Scroccaro e Giovanna Spitaleri del Liceo S.S. A.Messedaglia di Verona.

Il percorso, realizzato da COSPE con il contributo del CSV (Centro Servizio per il volontariato della Provincia di Verona) e la collaborazione del Liceo S.S. A.Messedaglia, si inserisce nell’ambito del progetto di rete ‘NELLA MIA CITTÀ NESSUNO È STRANIERO!: PER UNA CULTURA DELL’ALTRO’ ideato dalle associazioni del Cartello ‘Nella mia città nessuno è straniero’ con l’obiettivo di valorizzare, condividere e diffondere una cultura della convivenza civile sul territorio veronese, nel godimento di pari opportunità per tutti, in un cammino di maturazione verso la piena cittadinanza.

Per partecipare all’iniziativa, è gradita una conferma entro mercoledì 22 maggio a: veneto@cospe.org – 3357490329

In allegato il volantino.