'30 ANNI IN 30 CANZONI, PIÙ O MENO': CONCERTO-SPETTACOLO CON RIONDINO

All’interno della ”Trent’anni in tre giorni”, la festa organizzata da COSPE per il suo trentesimo anniversario, giovedì 6 giugno alle 21.30 nel Cortile delle Murate a Firenze un esclusivo spettacolo musicale di David Riondino ”30 anni in 30 canzoni, più o meno”.

Lo spettacolo ripercorrerà la storia delle ultime tre decadi attraverso le canzoni che le hanno caratterizzate. Riondino, cantante, compositore, attore e improvvisatore, sarà accompagnato, oltre che dalla sua chitarra, da immagini, vignette e filmati che ricorderanno i momenti storici cruciali di questi ultimi anni, anni in cui COSPE è nato e ha cominciato a lavorare in tutto il mondo.

Riondino e COSPE. David Riondino è partner di COSPE nel progetto a Cuba ”Il punto cubano e altre tradizioni contadine: riscatto e diffusione nella nuova provincia di Mayabeque”. Il progetto, incentrato sul ‘punto cubano’ (una forma di poesia orale improvvisata in versi paragonabile all’ottava toscana), prevede il coinvolgimento e la valorizzazione del talento di giovani e adolescenti cubani e il recupero di un’arte che rischia di scomparire. Come già avvenuto in occasione dell’ultimo Festival di Internazionale a Ferrara, Riondino porterà poi sui palchi d’Europa un gruppo di poeti che improvviseranno nei festival a partire da diversi canovacci di teatro, come don Chisciotte e Otello.