ASSEMBLEA NAZIONALE DI ‘RIPRENDIAMO LA PAROLA’ CONTRO OGNI RAZZISMO

COSPE aderisce all’Assemblea Nazionale dell’Associazione ”Riprendiamo La Parola” prevista a Firenze il prossimo 6 luglio 2013 nei locali del “Dopo lavoro ferroviario” di Via Alamanni, 4/A a Firenze, dalle 10.00 alle 17.00.

Un momento di incontro per far sentire la voce dell’Italia che non si rassegna al razzismo. Per esigere una legge sull’immigrazione che affermi i diritti dei e delle migranti e rifugiati. Per il riconoscimento del diritto alla cittadinanza di chi nasce o cresce in Italia. Per il diritto di voto a chi risiede e lavora in Italia.

Di seguito il testo dell’iniziativa.

L’Assemblea Nazionale si terrà a Firenze, 6 luglio 2013, per costruire una manifestazione nazionale antirazzista e per i diritti negati.

Ancora una volta abbiamo dovuto assistere al ritorno di cori xenofobi e razzisti di vario stampo negli stadi, sui muri delle città, nella stampa, ma anche in seno alle istituzioni della Repubblica. Ancora una volta un episodio di cronaca nera è stato usato per scatenare una campagna di criminalizzazione dell’immigrazione, unico fondo di commercio di una destra xenofoba che non ha più null’altro da offrire. La Ministra Cécile Kyenge anche lei è stata bersaglio di gravi offese ed insulti. Perché nera, perché donna, perché ha rivendicato la pluralità della sua identità, e perché ha scelto di non rimanere in silenzio.

COSPE fa parte del movimento italiano e internazionale che lotta contro ogni forma di razzismo e per la promozione dei diritti di tutti.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su prendiamolaparola.org