CENA UMBRO/AFRICANA PER LA SOMALIA

COSPE partecipa all’iniziativa ”Un sorriso per l’Africa”, che si terrà presso il Centro Parrocchiale di San Nicolò di Celle sabato 29 giugno 2013 dalle ore 19.00, organizzata dal CESVOL di Perugia in collaborazione con l’Associazione ‘Saint Nicholas Community Care Center’ e l’Associazione ‘Somali in Umbria’ e con enti e associazioni impegnati nel territorio e sensibili ai temi della diversità culturale e della lotta alla discriminazione.

L’iniziativa è incentrata su una cena UMBRO/AFRICANA, in cui si potranno gustare specialità tipiche locali e africane e per tutti i bambini che interverranno è prevista l’animazione dalle ore 19.

Alle 21.30 si esibiranno i ragazzi del progetto CLAPS (Clowns Against Stereotypes and Prejudices), finanziato dal Programma Europeo Gioventù in Azione. Questi giovani sono stati coinvolti in un percorso laboratoriale che ha utilizzato gli strumenti della clownerie per riflettere sui pregiudizi legati a razza, religione, sesso e disabilità.

Ingresso a offerta libera. Tutti i proventi della serata andranno a sostenere i progetti COSPE della campagna”+ Donne” (promosso dal Gruppo di Solidarietà Internazionale “S.O.S. Umbria per la Somaliaµ) e Saint Nicholas Community School Center, Lusaka-Zambia.

In allegato la locandina dell’evento.

Per info e adesioni tel. 075/5271976, e-mail: progettazione@pgcesvol.net