LAVORO, DIRITTI, MIGRAZIONE: RACCONTI DA HAITI

”Lavoro, diritti, migrazione: Racconti da Haiti”, questo il titolo dell’iniziativa finale del Progetto ”Alla ricerca di un lavoro dignitoso” finanziato dalla Regione Toscana in Repubblica Dominicana e Haiti e portato avanti da diverse associazioni tra cui COSPE, che sarà presentato giovedì 11 Luglio a Cecina, in occasione del XIX Meeting internazionale antirazzista.
L’incontro si terrà dalle 16.00 alle 18.30 nella Sala Hotel Gabbiano, viale della Vittoria 105, a Cecina.

Il progetto è stato pensato come strumento per l’empowerment socio-economico per le popolazioni e i territori di frontiera tra Haiti e la Repubblica Dominicana. Avviato agli inizi del 2012, il progetto vedrà la sua conclusione ad agosto 2013.

Nel corso dell’incontro sarà possibile avere diverse testimonianze dirette della situazione haitiana dopo l’emergenza, con approfondimenti, racconti e analisi.

Grazie alla partecipazione di Andrea Semplici, giornalista e scrittore, che presenterà il suo libro ”L’Isola lontana dal mare”, guarderemo la frontiera tra Dominicana e Haiti con sguardi e racconti, attraverso gli occhi e le storie che vengono da un’isola lontana dal mare.

In allegato il volantino.