"Open Shuhada Street": una serata per la Palestina

Venerdì 21 febbraio 2014 una serata dedicata alla Palestina, con l’incontro con i giovani palestinesi: Izzat A.I. Karaki e Jawwad Abu Aisha dell’associazione YAS (Youth Against Settlement) di Hebron.

L’evento “Open Shuhada Street” si terrà alle  17:00, nella sede ARCI di Firenze In Piazza de’ Ciampi 11.

Luisa Morgantini, gia Vice Presidente del Parlamento Europeo, introdurrà la serata che si tiene in vista del 25 Febbraio 2014, ricorrenza dell’anniversario del massacro di palestinesi in preghiera compiuto dal colono di Kiryat Arba, Baruch Goldstein, nella moschea della Tomba del Patriarca a Hebron.
Risultato del 
massacro è stato un accordo tra Israele e I’Autorità Nazionale Palestinese che lascia agli israeliani il controllo della citta vecchia di Hebron. Per Ia “sicurezza” dei coloni Shuhada Street è chiusa per auto e pedoni palestinesi. Da cinque anni, ogni anno, insieme alle manifestazioni che si tengono in Palestina si manifesta anche a livello internazionale affinché venga riaperta ai palestinesi Ia strada centrale della città. Durante Ia serata verranno proiettati dei video realizzati dai giovani contro gli insediamenti e da Livia Parisi di AssopacePalestina.

La serata è organizzata da COSPE, ARCI, Assopace Palestina e Amicizia itali Palestinese Onlus. 

Il volantino open shuhada street 21 febbraio

Per informazioni Tel. 347 6000810 e-mail assopacepalestinafirenze@gmail.com – www.assopacepalestina.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento