“Festa di quartiere” per l’integrazione e l’ambiente

“Festa di quartiere”

per l’integrazione e l’ambiente

Centro anziani “Il Grillo parlante”

(Via Palazzuolo 10, Firenze)


Firenze, 6 febbraio 2011

 

 

Firenze, 1 febbraio 2011: Domenica 6 febbraio, dalle ore 16, il Centro Anziani “Il Grillo Parlante” (Via Palazzuolo 10) ospiterà la Festa di quartiere organizzata dal Quadrifoglio in collaborazione con COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) e l’associazione Anelli Mancanti.

 

Durante la giornata saranno organizzati dei laboratori creativi sul riciclo dedicati a bambini dai 5 ai 10 anni, con musica dal vivo e merenda-buffet con prodotti tipici da diversi Paesi del mondo. Seguiranno, alle 17.30, i saluti e gli interventi delle autorità coinvolte nel progetto: il presidente COSPE Fabio Laurenzi, l’amministratore delegato del Quadrifoglio Livio Giannotti, il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi e l’assessore alla Politiche sociali Stefania Saccardi.  

 

Il progetto di COSPE e Anelli Mancanti col Quadrifoglio è nato a settembre quando, in occasione dell’interramento dei cassonetti nel Quartiere 1 (zona via Palazzuolo), il Quadrifoglio ha richiesto il contributo delle due associazioni per sensibilizzare e coinvolgere i commercianti e i cittadini di origine straniera residenti nella zona sulle nuove modalità di raccolta differenziata. All’interno del progetto sono stati realizzati dei manuali tradotti in lingua che verranno distribuiti in occasione della Festa di quartiere. Saranno inoltre realizzati incontri, focus group e questionari per raccogliere le riflessioni e le aspettative dei cittadini stranieri coinvolti nel progetto.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento