Verso l’8 marzo: in Italia le donne del commercio equo israelo-palestinese

In occasione dell’8 marzo COSPE, grazie alla Regione Emilia Romagna, porterà in Italia le nostre partner palestinesi e israeliani del progetto Fair Trade Fair Peace: Roni Ben Efrat, presidentessa di Sindyanna of Galilee (Israele) e Shatha Bannoura, socia di Bethlehem Fair Trade Artisans (Palestina).

Nel corso della loro permanenza le ospiti  parteciperanno a diverse attività ed incontri in modo da poter raccontare l’interessante progetto che sta offrendo la possibilità ad artigiani israeliani e palestinesi di incontrarsi e produrre congiuntamente una linea di prodotti equo-solidali.

Il calendario degli eventi previsti e al momento confermati prevede diverse iniziative.

Giovedì 6 marzo, la mattina si terrà un seminario nell’Aula Magna in Viale Aldo Moro, 30 a Bologna dal titolo “Il protagonismo delle donne nella cooperazione internazionale: imprenditorialità, salute, accesso ai diritti” (in allegato la locandina con tutti i dettagli).
Sempre il 6 marzo a Bologna, ma alle 18, incontro al Centro delle Donne ( via del Piombo 5) con le ospiti Shatha Bannoura e Roni Ben Efrat. Saranno presenti anche Gabriella Oliani di COSPE e Raffaella Lamberti  di Orlando. (in allegato la locandina con tutti i dettagli).

La mattina dell’8 marzo, dalle 11.00 alle 13.00, incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Euganeo di Este di Padova.

Alle 15.30 incontro “Le donne e il commercio equo e solidale per una giusta pace in Israele e Palestina” in collaborazione con la Bottega Angoli di Mondo e il Comune di Padova, presso la Bottega Angoli di Mondo Coop. Sociale, Riviera Tito Livio 46 di Padova (angolo galleria Tito Livio). Interverranno: Marina Mancin, Assessore Ambiente, Agenda 21, Cooperazione Internazionale, Comune di Padova; Roni Ben Efrat, Sindyanna of Galilee (Israele); Shatha Bannoura, Bethlehem Fair Trade Artisans (Palestina); Gianni Toma, COSPE.(in allegato la locandina con tutti i dettagli)

Per celebrare la giornata internazionale della donna, sabato 8 marzo dalle 20.30 il Supermercato Naturasì di Villafranca organizza una cena a buffet con la presentazione del progetto Fair Trade Fair Peace, ospiti Roni Ben Efrat, Shatha Bannoura e Gianni Toma, responsabile COSPE Palestina.(nella locandina in allegato tutte le info e il menù, costo 20 €).

Inoltre l’8 marzo, come per gli anni precedenti, in tutti i negozi in Italia di NaturaSi sarà possibile trovare una cartolina informativa del progetto.

Questi gli eventi per ora confermati, a breve ulteriori informazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento