‘Where Are We Going, Dad?’ lo show che ha rapitola Cina arriva a Firenze

Il programma cinese “Where Are We Going , Dad?” arriva in Italia. Il celebre show presenta una nuova generazione di uomini che , in una sorta di rottura con la tradizione cinese , assumono un ruolo attivo nella vita dei loro figli.

I cinque padri celebri e i loro figli hanno già girato la Cina , cavalcando dai deserti occidentali , fino alle province del remoto sud-ovest dello Yunnan, regione nella quale COSPE ha lavorato maggiormente con i propri progetti.

Il programma, diventato uno degli show televisivi più popolari della Cina, arriva adesso anche in Italia e domani, martedì 8 aprile,2014, i padri e i figli saranno per le vie di Firenze e della Toscana.

“Nella cultura tradizionale cinese , la concezione tradizionale è che il padre è severo e la madre è gentile . Ma nello show, vediamo i padri che sono molto più delicati con i propri figli e più coinvolti nella loro educazione ” , ha detto Li Minyi , professore di educazione della prima infanzia presso la Beijing Normal University . ” Questo spettacolo solleva una questione importante per la moderna società cinese , qual è il ruolo dei padri nella Cina di oggi ? “

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento