Cooperazione al futuro, futuro alla cooperazione

Martedì 27 maggio 2014 si terrà a Pisa il “Forum territoriale della cooperazione e della pace”. Molti gli ospiti dell’incontro che si terrà nella sede della Provincia di Pisa in Piazza V. Emanuele II n. 14, tra cui Fabio Laurenzi, presidente COSPE.

L’evento, che si terrà dalle 9.00 alle 17.00, aprirà con la sessione “Nuove prospettive per la cooperazione allo sviluppo a livello europeo, nazionale e regionale” con diversi interventi in programma: Referente ALDA – Association of Local Democracy Agencies, Alessandra Butera – TECLA – Associazione per la cooperazione transregionale locale ed europea, Gianfranco Cattai (FOCSIV) – Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, Fabio Laurenzi (Presidente COSPE) – Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, Guido Milani – FPCMI. Gli sopiti affronteranno vari temi tra cui la revisione della Legge 49/87, la cooperazione internazionale allo sviluppo ed il ruolo delle ONG, la cooperazione allo sviluppo nelle politiche dell’Unione Europea, la presentazione del progetto Working Together for Devlopment WTD.

Dopo la pausa pranzo riprenderanno i lavori con la seconda sessione, “Il ruolo degli enti locali e delle organizzazioni della società civile nella Cooperazione allo Sviluppo”.

In allegato il programma dettagliato degli ospiti e degli interventi.

Sede: Provincia di Pisa – Sala del Consiglio Provinciale – Piazza V. Emanuele II n. 14

Info e contatti: Istituzione Centro Nord Sud Via Turati 6 tel. 050/2211002 – 3 – 9

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento