MPC (Mediterranean Partner Countries) Manager – EGITTO

COSPE – Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti ricerca per il progetto DAEDALUS (“euro-meDiterranean cAreer & Employment aDvisor portal for the mobiLity of yoUng residentS – DAEDALUS” Project Code: “II-B/4.1/0903”)

UN/UNA

MPC (Mediterranean Partner Countries) Manager – EGITTO

Descrizione del Progetto:

Il progetto DAEDALUS si svolge in 7 paesi dell’area mediterranea: Grecia, Italia, Cipro, Libano, Palestina, Egitto, Tunisia e si propone di facilitare la ricerca-offerta di lavoro e le opportunità di impiego per giovani, attraverso la creazione e diffusione di un portale on-line.

Il progetto prevede la realizzazione di una mappatura sui bisogni ed i prodotti esistenti per favorire la ricerca-offerta di lavoro, la creazione del portale-lavoro, la diffusione del portale   sui territori attraverso focal points, la formazione per i partners, stakeholders, target; la comunicazione sul portale/prodotto e la sua disseminazione nell’area interessata. COSPE in qualità di partner ha la diretta responsabilità su tre ambiti: la comunicazione, la preparazione dei focal points e lo svolgimento delle attività in Libano, Palestina, Egitto e Tunisia.

Durata:

31 dicembre 2013-30 dicembre 2015 (2 anni)

Paesi: Italia, Grecia, Cipro, Libano, Palestina, Egitto e Tunisia.

 

Termini di Riferimento per la posizione:

Il candidato collaborerà alla preparazione dei Pilot Sites per la presentazione, disseminazione e sperimentazione del portale Daedalus in Egitto; realizzerà iniziative di informazione/formazione rivolte a stakeholders egiziani (istituzioni pubbliche e private, aziende e datori di lavoro, giovani in cerca di lavoro); Supervisionerà l’organizzazione di seminari nazionali, eventi internazionali, forum e riunioni; garantirà una comunicazione costante con il coordinatore delle attività dei MPC (Mediterranean Partner Countries) e con il coordinatore della comunicazione dei MPC (Mediterranean Partner Countries) in Tunisia; Collaborerà alla realizzazione di ogni altro compito necessario alla buona e puntuale realizzazione del progetto, individuato di comune accordo.

Durata dell’incarico:

13 mesi (tempo parziale)

Organizzazione e coordinamento:

Il Referente del Committente, con cui il collaboratore/la collaboratrice dovrà coordinarsi, sarà il Project Manager del progetto indicato dall’Organizzazione.

 

Requisiti obbligatori:

  • Laurea, preferibilmente in scienze sociali
  • Almeno 3 anni di esperienza con ONG nel coordinamento di progetti di sviluppo all’estero, focalizzati sul rafforzamento della Società Civile
  • Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto
  • Capacità gestionali e di reportistica e buone competenze informatiche, in particolare nell’utilizzo dei programmi Word, Excel, Power Point;
  • Ottime capacità organizzative e di gestione delle risorse umane;
  • Attitudine al lavoro di gruppo e buone capacità di relazione con i partner, i beneficiari, i donatori, le istituzioni locali.
  • Adattabilità e flessibilità

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza della lingua araba
  • Conoscenza della lingua francese
  • Esperienze di lavoro in Paesi arabo-islamici
  • Esperienza su progetti con componenti di genere

Sedi principali di Lavoro: Cairo (Egitto).

Se interessati, inviate CV entro il 15 giugno 2014 a risorseumane@cospe-fi.it specificando nell’oggetto del messaggio “DAED/EGYPT/2014”

I candidati preselezionati saranno invitati ad un colloquio. Nessuna notifica verrà inviata ai candidati non preselezionati.

Non saranno presi in considerazione CV non corrispondenti ai requisiti richiesti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento