Sostieni il tour italiano dei repentisti e vinci un viaggio a Cuba

Il punto cubano: tour in Italia dei repentisti dell’Avana

Dal 14 al 28 marzo arriva in Italia, e in Europa, la tournée dei “repentisti” cubani, gli “Aedos”, che rielaborano in rima i classici del teatro da Shakespeare a Boccaccio: un modo per far rinascere e conoscere in tutto il mondo l’antica arte cubana dell’improvvisazione in versi, conosciuta come il “Punto cubano”. Un’occasione di scoperta e di incontro,  per creare un ponte culturale verso questa splendida isola in un momento storico di grande cambiamento e apertura del paese.

La tournée, la prima in assoluto in Europa, vuole contribuire alla diffusione di questa forma d’arte originaria della Spagna ed essere un trait d’union tra una Cuba finalmente aperta al mondo ed un’Europa che riscopre arti autoctone ormai quasi dimenticate.

La tournèe sarà supportata anche attraverso una piattaforma di crowdfunding, per sostenere i costi vivi della tournèe: vitto, alloggio e trasporti per l’intera compagnia. Gli spettacoli saranno nella maggioranza dei casi ad offerta libera quindi, oltre a partecipare all’iniziativa, chiediamo un sostengo dal basso, donando il prezzo di un “biglietto simbolico” per sostenere e diffondere quest’arte che unisce Cuba e l’Europa.

Le date della tournée 

18 marzo, Firenze, sala Vanni, Piazza del Carmine 14, ore 21.15
Partecipa all’evento su facebook

19 marzo, Grosseto, circolo Arci Khorakhanè, via Ugo Bassi 62, ore 21.30
Partecipa all’evento su facebook

21 marzo, Roma, Teatro Vittoria, Piazza di Santa Maria Liberatrice 10, ore 21
Partecipa all’evento su facebook

22 marzo, Cagli, Teatro Comunale, Piazza Niccolo’ IV 1, ore 17.30
Partecipa all’evento su facebook

23 marzoVerona, Teatro SS.Trinità, via Santissima Trinità 4, ore 21
Partecipa all’evento su facebook

27 marzo, Barcellona, Tinta roja, C/Creu dels Molers 17, ore 20.30
Partecipa all’evento su facebook

Sostenere la tournèe è semplicissimo, attraverso la piattaforma on line “Produzioni dal Basso”, chi dona sarà ricompensato con vari premi tra cui due biglietti aerei per Cuba.

Tutte le info e i dettagli su: www.produzionidalbasso.com/project/il-punto-cubano-dagli-stornelli-di-david-riondino-ai-repentisti-de-lavana/

Guarda il volantino_del_tour

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento