Io sto con la sposa: proiezione a Pesaro

“Io sto con la sposa”, proiezione a Pesaro con il regista. Sabato 21 febbraio alle 17,00, nella sala del Teatro Sperimentale di Pesaro, verrà proiettato il film “Io sto con la sposa”, seguito dall’incontro con Gabriele Del Grande, uno dei registi, e Tareq Al Jabr, componente del cast.

Il film è lo straordinario prodotto di un progetto crowdfunding che ha coinvolto sul web oltre 2500 persone: è la storia (realmente accaduta) di alcuni richiedenti asilo che, sbarcati a Lampedusa e intenzionati a raggiungere la Svezia, decidono di inscenare un corteo matrimoniale per superare le diverse frontiere europee. Oltre ad essere documento storico di attualità, il film diventa denuncia degli ingranaggi burocratici e di un sistema che difende le frontiere invece di difendere le persone. 

All’incontro, moderato dal professor Moulay Zidane El Amrani, interverranno anche membri di COSPE e SPRAR/Labirinto.

L’iniziativa è promossa da COSPE e dai progetti Invictus e Pesaro Accoglie gestiti dalla Cooperativa Labirinto e GUS Macerata nell’ambito del servizio SPRAR – Sistema di Protezione per Rifugiati e Richiedenti Asilo della Provincia di Pesaro Urbino, con la collaborazione dell’Associazione Reciproca, Amnesty International Pesaro e con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.

L’ingresso all’evento è gratuito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento