8 marzo: passeggiata solidale per le donne afghane

Terza passeggiata solidale COSPE

Domenica 8 marzo si terrà una ‘Passeggiata solidale’ COSPE speciale dedicata alle donne afghane. L’evento si terrà nei dintorni di Firenze.

La camminata sarà un modo per stare insieme e scoprire alcune belle realtà che ci circondano. Come sempre, oltre al piacere di camminare insieme, la passeggiata avrà anche uno scopo più ‘nobile’, quello di sostenere il progetto COSPE “Vite preziose” per i diritti delle donne in Afghanistan.

La quota di partecipazione, che andrà interamente al progetto in Afghanistan, è di 10 euro per soci, amici e collaboratori COSPE e di 15 euro per tutti gli altri (i bambini fino ai 10 anni partecipano gratis).

Portate un pranzo al sacco. Si consiglia di portare inoltre vestiti comodi (Kway e abbigliamento ‘a cipolla’) e scarpe da trekking, eventualmente bastoncini, un piccolo telo (o una grande busta) di plastica per sedersi durante il pic nic, almeno un litro d’acqua. 

Il ritrovo è fissato alle 10.00 di fronte all’ObiHall di Firenze. Da lì riuniremo le macchine per proseguire verso il punto di partenza della camminata (sopra Candeli, zona Bagno a Ripoli). Dal punto di partenza raggiungeremo il Convento dell’Incontro in un paio d’ore. Dopo una sosta con pranzo al sacco e un po’ di doveroso relax, ritorneremo alla base per altro sentiero in circa 1,30 h. Al termine sarà offerto un buon té con biscotti. Il meteo promette una bella giornata.

E’ necessario prenotarsi in modo da poter calcolare il numero dei partecipanti e potervi informare su eventuali variazioni o aggiornamenti. Per info e prenotazioni: COSPE 055-473556 (Marco) ufficio.stampa@cospe-fi.it

Prossime passeggiate in programma:

9 maggio
13 giugno 
11 luglio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento