‘Fermare il TTIP si può!’, incontro a Bologna

Fermare il TTIP prima che sia troppo tardi.

E’ questo il senso di “Fermare il TTIP si può!”, l’iniziativa organizzata dal Comitato STOP TTIP di Bologna, prevista per mercoledi 18 marzo, a cui anche COSPE aderisce. Quali sono le strategie e le azioni possiibli per stoppare gli accordi di libero scambio in discussione tra Unione Europea e Stati Uniti? Quali le conseguenze in caso di approvazione del famigerato trattato? Sono alcune tra le tematiche che verranno affrontate durante la serata.

Nonostante il fatto che i negoziati siano ormai entrati nel vivo, le posizioni di UE e USA sono distanti su molti punti. Nel prossimo Maggio il Parlamento Europeo ridiscuterà del mandato negoziale: un momento propizio per far sentire la voce di Ong e società civile, perché il trattato non diventi una ulteriore strumento per far prevalere i principi del libero mercato e della grande impresa che alimentano una competizione al ribasso sul bene comune, sulla tutela dei territori e della salute.

In gioco c’è anche molto della libertà di decidere democraticamente in futuro le norme sul lavoro, sull’ambiente e sulle forme di gestione dei servizi pubblici. L’evento si inserisce nella campagna in vista del 18 Aprile, Giornata di mobilitazione internazionale STOP TTIP!

Appuntamento per mercoledì 18 Marzo (ore 20:30), presso il Circolo Mazzini, Via Emilia Levante 6, a Bologna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento