Hate speech a ‘Professione giornalista’

Hate speech

Professione giornalista” è il festival dedicato alla professione che si terrà a Bologna il 17, 18 e 19 marzo 2016, nel corso della quale si parlerà anche di hate speech on line con l’intervento di Alessia Giannoni (COSPE).

La manifestazione nasce per fornire gli strumenti per il lavoro del giornalista, in particolare freelance, per condividere idee, esperienze, competenze, soluzioni concrete, opportunità, nuove idee d’imprenditoria
L’iniziativa è organizzata da giornalisti freelance e promossa, tra gli altri, dall’associazione Viceversa e dal Collettivo GiOI – Giornaliste e Operatrici dell’Informazione E-R.

La finalità è quella di diventare un punto di incontro e confronto tra gli stessi giornalisti, in particolare freelance, e i soggetti che, a vario titolo, si occupano di informazione e comunicazione (enti e istituzioni, università, imprese, associazioni di categoria) per affrontare insieme la grande sfida attuale che investe il settore, chiamato a un cambiamento radicale, partendo dai giornalisti e dal loro punto di vista, in un’ottica di genere. Pensato per chi si avvicina per la prima volta al mercato del lavoro, per chi vuole rientrarvi e per chi vuole reinventarsi, il festival vuole essere un luogo di condivisione di idee, esperienze e competenze, un laboratorio dove esplorare e proporre alternative e avvicinare sperimentazioni, collaborazioni, nuove opportunità di lavoro nel settore dei media.

Sabato 19 marzo, giornata conclusiva del Festival, vede in programma l’intervento di Alessia Giannoni (COSPE) su hate speech on line per la sessione ‘giornalismo e immigrazione’. Appuntamento dalle 12.30 alle 13,30 nella Sala Silentium, Quartiere S. Vitale.

Maggiori informazioni su: www.professionegiornalista.it

In allegato il programma PROFESSIONE GIORNALISTA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento