PROSEGUONO LE 'LETTURE DI MUTUO SOCCORSO'

Proseguono gli incontri del ciclo “Letture di Mutuo Soccorso” all’SMS di Peretola di via Pratese 48, a Firenze, organizzati da COSPE con Laboratorio per la pace, Nodo a nordovest, SMS di Peretola e cittadini e cittadine del Quartiere 5.

Venerdì 11 marzo si terrà una serata sarà dedicata alla presentazione del romanzo-inchiesta: “E’ già sera” del giornalista Gianni Somigli.

Il libro raccoglie testimonianze dirette e interviste a magistrati e familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, un vero e proprio buco nero della storia di Firenze e d’Italia che ci pone difronte alla domanda meno scontata: si può parlare di mafie a Firenze” Il libro sarà introdotto dalla Signora Giovanna Maggiani Chelli, Presidente della Associazione delle vittime della strage dei Georgofili.

Il 24 marzo alle ore 21,00 si terrà invece lo spettacolo di teatro civile “Georgofili, una via una strage“, scritto diretto e interpretato da Saverio Tommasi. Un monologo di novanta minuti che racconta, in maniera dettagliata e coinvolgente, la strage di via dei Georgofili a Firenze ma anche i fatti antecedenti e precedenti: le sette stragi del ’93/ ’94, i processi, le bombe, le condanne passate in giudicato, la mafia, i colletti bianchi, i colpevoli in carcere e quelli ancora a volto coperto: le ipotesi e la ricerca della verità.

In allegato il programma

Per info : Bruno Conti, 055-473556, conti@cospe-fi.it