II edizione del Premio giornalistico “Questione di Stili 2014”

L’associazione “Sabrina Sganga”, Controradio, Controradio Club ed altri promotori, tra cui COSPE, vi invitano sabato 7 giugno 2014 alla II edizione del Premio giornalistico dedicato al consumo critico intitolato a SABRINA SGANGA “Questione di Stili 2014”, presso il caffè letterario Le murate (Firenze).

Il pomeriggio di dibattiti e premiazione, organizzato grazie anche al contribuito del Comune di Firenze, Provincia di Firenze, Regione Toscana, COSPE, Fà la cosa Giusta, Unicoop Firenze, Cesvot, Publiacqua, Banca Etica, Oxfam e con il Patrocinio dell’Università di Firenze, partirà dalle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta su Controradio.

La diretta si aprirà con una intervista alla vincitrici dell’anno scorso, alla quale seguiranno numerosi interventi, esperienze di consumo critico come la comunità on-line Contiamoci.com, che inventa, scambia e diffonde le buone abitudini pratiche che riducono i danni all’ambiente, The Restart Project, che organizza eventi/laboratorio per riparare dispositivi elettronici o elettrodomestici. Ed infine Lofoio e Rifiuti Zero: il primo è uno spazio MAKER a Firenze che propone un intreccio virtuoso d’informatica ed artigianato; il secondo è un percorso a favore di una civiltà a spreco zero che va oltre il riciclo e lo spreco.

Alle 18.50 interverrà Anna Meli descrivendo i lavori arrivati e tutti i dettagli che hanno caratterizzato questa edizione, mentre alle ore 19.00 sarà proiettato il videomessaggio di Francuccio Gesualdi, presidente della giuria e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (Pisa) che diffonde in Italia la pratica del consumo critico.

L’evento proseguirà con le menzioni speciali, la consegna dei premi, targhe e pergamene, e si concluderà con la proiezione del video vincitore della prima edizione e dalle ore 21:15, in piazza a Le Murate, con il concerto con Il Silenzio del Mare, Secondo Appartamento, Enrico Fink e i Canti Erranti.

www.premiosabrinasganga.it

info@premiosabrinasganga.it

Programma completo della premiazione

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento