Workshop del Progetto SUSY a Lecce

Venerdì 17 giugno dalle 17 alle 18:30 si terrà, presso l’ex Tabacchificio di Via Roma a Melpignano, provincia di Lecce, l’incontro sulle prospettive dell’economia sociale e solidale in Salento, dal titolo “Dalla conoscenza alla sperimentazione. Nuove pratiche locali, fabbisogni formativi e partenariati interregionali e mediterranei”.

Partendo dai risultati della ricerca europea del progetto SUSY (“Susy – SUstainable andSolidarity economY”, promosso da COSPE Onlus), che include un capitolo dedicato al Salento, il workshop sarà occasione per analizzare le possibilità di connessione tra le pratiche locali e le esperienze mappate in altre Regioni italiane e nei paesi europei e mediterranei del progetto, con un focus sui fabbisogni – formativi e non solo – per creare sinergie positive.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Melpignano, prevede la partecipazione di Gianluca Solera (COSPE Onlus) e di Ahmad Sadiddin, Agronomo, Siria (via Skype, da confermare).
Si potrà, quindi, proseguire la serata con gli appuntamenti di “ROSSO DI SETA. Dalla Napuli Piccinna al Mercato del Giusto”, presso Piazza San Giorgio, a cura del Comune di Melpignano.

Per informazioni:
Virginia Meo
Ricercatrice Progetto SUSY
mobile: +39 328 8190065
mail: beth.lab@libero.it
skype: Virginia_beth