Incontro sulle filiere circolari

Le filiere circolari come occasioni d’innovazione e crescita nell’economia circolare.

Se ne parlerà con chi ci crede e ci sta già lavorando. L’appuntamento è per mercoledì 11 maggio alle 17.00, presso l’Associazione Kilowatt di Bologna, in Via Castiglione 134.
L’evento, realizzato in collaborazione con Irecoop Emilia Romagna COSPE, s’inserisce all’interno del progetto Social & Solidarity Economy as Development Approach for Sustainability (SSEDAS).

Come la #SharingEconomy, anche l’ #EconomiaCircolare punta sull’enorme potenziale di crescita economica e di innovazione nascosto proprio nel sottoutilizzo delle materie prime e delle risorse.Rifiuti o scarti che diventano risorse e materie prime per altre filiere produttive, rompendo con l’attuale modello economico e con i processi produttivi lineari “produrre, utilizzare, gettare”. Quella circolare è invece un’economia pensata per potersi rigenerare da sola in cui i prodotti sono disegnati in maniera efficiente, così da durare nel tempo, da essere aggiustabili, e al termine del loro ciclo di vita riutilizzabili nella loro interezza o nelle loro singole parti per altre funzioni.

Qui tutti gli ospiti e tutte le informazioni:
http://kilowatt.bo.it/filiere-circolari-economia-circolare/
E l’evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/1719699364950356/