Evento finale del progetto E(C)CO ROVIGO!

Si concluderà sabato 17 settembre il progetto E(C)CO Rovigo! che ha visto COSPE tra i promotori, all’interno del più ampio progetto europeo “USE-IT mappe di giovani e per i giovani”, di cui COSPE è tra gli ideatori e partner.

Il progetto E(C)CO Rovigo! ha valorizzato le attività creative, artistiche e culturali dei giovani, attraverso azioni finalizzate allo sviluppo culturale, sociale e turistico del territorio in chiave innovativa e sostenibile della città e della Provincia.
Attraverso dei percorsi culturali è stata proposta un’innovativa “ri-scrittura della città” per promuovere un uso della città e un turismo urbano giovanile di qualità. Il progetto proposto ha dato la possibilità ai giovani di incidere in maniera significativa sulle modalità di fruizione della propria città.

L’evento finale includerà alcune performance musicali concepite come un “percorso musicale di riscoperta della città” (in alcuni luoghi rappresentati nelle mappe), in cui il linguaggio musicale si andrà a sovrapporre a quello della mappe accompagnando tutti i partecipanti e i residenti che assistono all’evento. Durante l’evento finale saranno presentate la mappe E(C)CO Rovigo! e USE-IT Rovigo, verranno distribuite gratuitamente alcune copie cartacee realizzate e sarà allestita una mostra delle illustrazioni realizzate dai giovani artisti partecipanti al percorso arti visive. Con la collaborazione di FIAB Amici della Bicicletta potranno inoltre essere proposti parte degli itinerari in bici inclusi nelle mappe.

 La locandina dell’evento